La clessidra è lo strumento per eccellenza per misurare il trascorrere del tempo, uno dei primi che l’uomo ha inventato per segnare il tempo in epoche in cui non c’erano altri mezzi.

Grazie ai nuovi dispositivi la clessidra non è più utilizzata per scandire il tempo in senso fisico, ma è diventata un oggetto affascinante e divertente, di arredo e di design.

Attraverso il vetro si percepisce il tempo che scorre, e ogni istante che segue scandisce il ritmo di una fine e un inizio.

La clessidra ha diversi significati, tutti legati allo scorrere del tempo, al cogliere l’attimo.

Indica un collegamento con la memoria e il tempo, con le esperienze fatte nella vita e il cambiamento inevitabile, ma indica anche l’equilibrio delle cose presenti nell’universo.

Per questo suo significato, ci piace proporle come bomboniere preziose per gli eventi da ricordare che scandiscono un cambiamento di vita, la chiusura di un percorso e l’inizio di una nuova fase.

Al giovane Mattia ed ai suoi genitori, i nostri migliori Auguri ed un ringraziamento per aver affidato a noi di FestaPersonalizzata.it la realizzazione di un frammento di gioia di un giorno importantissimo.

Potrebbero piacerti anche :